Medialift progettazione ascensori

Progettazione

La progettazione è l'aspetto più importante di tutto l'iter di realizzazione dell'impianto.

Produzione

Medialift produce prodotti moderni e di qualità. Ascensori, Montacarichi, Piattaforme Elevatrici e nuovi impianti.

Programmazione

Medialift attraverso i suoi tecnici altamente qualificati si occupa della fase di programmazione tramite aggiornati e tecnologici software di progettazione.

Gestione e consegna

Medialift si occupa interamente della fase di gestione della commessa e della consegna del prodotto progettato, realizzato e assemblato.

Post vendita

Medialift rimane in contatto coi cliente in seguito alla consegna dell'impianto in cantiere.

I NOSTRI SERVIZI

Medialift è una Società di Servizi rivolta alle ditte di ascensori. Il nostro fattore di successo è individuabile nell’offerta del servizio che accompagna sempre la realizzazione di un prodotto competitivo e personalizzato.

Dallo studio di fattibilità di un progetto, forniamo un preventivo di un impianto completo con dettagli e trasparenza.

La fase di progettazione è affidata a professionisti che operano in modo specialistico avvalendosi delle più moderne tecnologie; forniscono consulenze e relazione tecniche dettagliate per ogni esigenza specifica dettata dal singolo impianto.

La gamma di servizi Medialift mira a coprire le esigenze e le richieste degli ascensoristi a 360 gradi: dal campo tecnico e progettuale , a quello economico e commerciale, a quello logistico, fino a quello del marketing e della comunicazione.

La nostra società copre le diverse tipologie di piattaforme, ascensori e montacarichi ed adotta soluzioni come in vani scala veramente stretti o con larghezze di cabina maggiori rispetto alla concorrenza, grazie all’utilizzo di materiali innovativi a spazio ridotto.

Utilizzo di prodotti di qualità e costi contenuti sono il nostro punto di forza.

LA PROGETTAZIONE

Medialift Logo

Medialift sviluppa soluzioni progettuali basate sullo studio riguardante diverse tipologie ascensoristiche cercando di soddisfare le esigenze legate sia al luogo in cui verrà installato l’impianto sia alle persone che usufruiranno del prodotto finale, nel rispetto più completo delle normative vigenti quali la EN 81-20 e 50.

Medialift è inoltre azienda certificata secondo il Modulo H1 allegato XI della Direttiva 2014/33/UE (riguardante quindi la certificazione di Qualità totale ascensori), che la pone tra le poche aziende che detengono tale qualifica in materia ascensoristica.

Questa certificazione raggruppa e assicura una serie di controlli da parte degli organi incaricati garantendo al cliente la massima  serietà ed affidabilità della nostra Azienda.

L’operatività di Medialift in seguito alla ricezione della  richiesta di fattibilità, inizia con l’analisi della tipologia di vano (materiale, misure) e quella realitiva alle richieste generali.

Le altre fasi che certificano il lavoro di Medialift in fase di progettazione e realizzazione di un progetto consistono nello:

  • Sviluppo di un primo studio con emissione di piantine ed eventuali elaborati grafici di base
  • Produzione di un’offerta personalizzate in base alle richieste del cliente
  • Sviluppo di un progetto completo e dettagliato dell’ascensore, che servirà al montaggio dello stesso.

GESTIONE ORDINI

La fase di gestione degli ordini consiste nel seguire l’ordine in tutto il suo iter.

  • Selezioniamo i fornitori più adatti alla vostra richiesta
  • Adattiamo la vostra esigenza alle specifiche tecniche 
  • Teniamo sotto controllo la produzione dell’ordine monitorando le fasi della consegna
  • Garantiamo controllo e invio della conferma del vostro ordine
  • Il nostro ufficio Logistica coordinerà e concorderà con il cliente le fasi della consegna.

LE FASI DI CONSEGNA

PERSONALE DEDICATO

Ci occupiamo di seguire minuziosamente ogni singola fase del trasporto del prodotto ultimato e assemblato garantendo sicurezza, affidabilità e professionalità.

Abbiamo personale dedicato che si tiene in stretto contatto con il cliente e con il vostro cantiere per programmare la data di consegna del materiale concordando le tempistiche.

ASCENSORI E CERTIFICAZIONI

Medialift realizza ascensori e piattaforme avendo a disposizione fosse che partono da 160 mm per piattaforme e 260 per ascensori e testate che partono da 2300 per piattaforme e 2450 per ascensori.

La nostra società realizza ascensori e fornisce documentazioni complete inerenti i campi di applicazione del mondo ascensoristico. Oltre alle normali dinamiche della EN 81-20, fornisce anche:

  1. EN 81-70 Sicurezza ascensori per disabili
  2. EN 81-72 Ascensori Antincendio
  3. Uni 10411 Modifiche ad ascensori elettrici preesistenti
  4. Direttiva Macchine 2006/42 per la realizzazione di piattaforme a velocità ridotta (0,15 m/s) per gli Home Lift con portata di 250 o 320 Kg

Riguardo la realizzazione di piattaforme, Medialift risulta essere certificata rendendo quindi non necessario alcun tipo di collaudo ma a seguito della consegna, verrà presentata unicamente la presentazione di domanda presso il proprio comune.

LE FASI SUCCESSIVE ALLA PROGETTAZIONE

A seguito della prima fase di progettazione, vengono sviluppati una serie di documenti consistenti in :

  1. Relazione tecnica
  2. Analisi rischi
  3. Certificati riguardanti i vari componenti di sicurezza forniti
  4. Manuali relativi ai vari componenti e documentazione extra per poter far presentare al cliente le varie domande di deroga come per soluzioni speciali che prevedono ascensori secondo normative quali per esempio la EN 81-21 per fosse e/o testate basse
pexels-pavel-danilyuk-8000524

COSA OFFRIAMO

1

STUDI DI FATTIBILITA'

Per ogni tipo di ascensore con relativa piantina commerciale.

Ogni nostro progetto nasce sulle basi solide di un’esperienza maturata in oltre vent’anni di attività, durante i quali abbiamo realizzato ascensori e montacarichi per ogni tipologia di edificio, sempre attenti alle caratteristiche estetiche ed alle esigenze funzionali.

2

PREVENTIVI E GESTIONE COMMESSA

Preventivi di impianti completi, comprensivi di tutti i costi; incluso trasporto in cantiere, oppure di parti di impianti per ristrutturazioni o ammodernamenti.

Gestiamo la commessa  che avviene tramite la compilazione degli ordini ai fornitori per i materiali necessari alla realizzazione dell’impianto progettato e relativa conferma d’ordine inviata al cliente.

3

CONSULENZE TECNICO COMPETITIVE

Abbiamo personale e ufficio tecnico specializzato sempre a vostra disposizione.

Le nostre consulenze si basano su esperienze trentennali, professionisti disponibili a soddisfare anche le richieste di fattibilità più particolari.

4

PROGETTI E RELAZIONI TECNICHE

La progettazione specifica è all’aspetto più importante di tutto l’iter di realizzazione dell’impianto. 

Il compito principale è l’elaborazione e la stesura di relazione tecnica a completamento del disegno per nuova installazione o trasformazione di impianto già esistente.

GESTIONE POST VENDITA

Medialift rimane il vostro unico riferimento della commessa anche dopo la consegna in cantiere.

Siamo sempre a vostra disposizione per supportarvi in qualsiasi problematica possiate incontrare.

Gestiamo un reparto di non conformità e monitoriamo sempre le percentuali di difettosità del materiale dei fornitori con l’obiettivo di assicurare una qualità totale.

Il cliente viene seguito in ogni fase, sia durante lo sviluppo della commessa che dopo l’installazione, garantendo assistenza per eventuali problematiche e fornendo un copertura post vendita riguarda qualsiasi aspetto tecnico.

RESTIAMO IN CONTATTO con il cliente anche dopo la consegna dell’impianto in cantiere.

Potete rivolgervi a Medialift per qualsiasi esigenza di supporto. Agiamo con tempestività interfacciandoci con i fornitori e i reparti di competenza.

Sede Operativa Via Enrico Fermi 14 20019 Settimo Milanese (MI) Tel. +39 02 33 59 12 07 Tel. +39 02 33 50 03 52

Sede di Napoli LOGISTICA  Tel +39 081 53 12 113 Fax +39 081 53 12 113

Realizzato da Briciole Digitali CONTROL-N

CONTATTACI